PERCHÈ DONARE IL SANGUE?

QUANDO una mattina verrai preso dal desiderio irrefrenabile di contribuire ad alleviare uno dei bisogni primari della generazione umana,
QUANDO vorrai dimostrare a te stesso che esisti perché esistere significa realizzare qualcosa per gli altri,
QUANDO
ti vorrai sentire appagato dalla certezza che senza il tuo gesto il mondo sarebbe più scuro, meno umano [continua]

Numero Telefono 0577/920169

Festa degli Auguri - 11/12/2010

Finalmente dopo giorni di preparazione è arrivata la sera della festa, Simone dopo aver di fatto preparato tutto sta volando verso una capitale europea e noi siamo quì.

Arrivano tutti i donatori, le famiglie, gli amici e le autorità: l'assessore DeMarco con la piacevole sorpresa  delle due figlie, il presidente del Consiglio Comunale Gabriele Marini, il responsabile della commissione sangue dell'ANPAS regionale Lido Rubegni, il consigliere della zona senese Antonio Aristico, il presidente dell'associazione cardiotrapiantati Dario Malcuori, il comandante del distaccamento VVF della valdelsa Antonio Lettieri, il presidente della ProLoco Mario Gelli, il presidente della PGS Pietro Larghi volley RobertoPianigiani. 

Comincia la cena che scorre benissimo con le ottime portate delle Donne di Castello, in una pausa in attesa del dolce il presidente comunica che ha avuto termine il percorso burocratico per l'assegnazione dell'area dove si andrà ad edificare la nuova sede, insieme alla Pubblica Assistenza, della nostra associazione e che quindi i lavori avranno inizio nei pimi mesi dell'anno. Si felicita con tutti perchè per la prima volta, negli ultimi anni, si sono visti i frutti delle campagne mirate al reclutamento dei giovani e che nei mesi passati hanno iniziato a donare  venti nuovi donatori con meno di trenta anni di età.

Lido Rubegni interviene felicitandosi per la vitalità dell'associazione e per formulare  gli auguri a nome dell'Associazione Nazionale delle Pubbliche assistenze.

Viene quindi consegnato, ai donatori collocati a riposo per limiti di età negli ultimi cinque anni, un diploma con medaglia diringraziamento.

Hanno ritrato il riconoscimento: Renato Bertocci, Senio Buonomini, Annamaria Francini, Caterina Frulloni, Senio Calamassi, Giovanni Cardinali, Luciano Chesi, Maria Gallucci, Enrico giorli, Gennaro Caravaglio, Marcella Merlotti, Maria Grazia Rossi, Alba Martinelli, Loriano Carli, Bruno Vignoli, Siro Baroni, Umberto Frangiosa, Bruno Giannetti, Giuseppe Fontani.

Dario Malcuori saluta i presenti ricordando l'importanza della donazione per la fattibilità degli interventi chirurgici altamente specializzzati effettuati nella nostra provincia.

Terminata la parte ufficiale si riprende con i dolci e con i brindisi  fino a quando, ringraziate le nostre ospiti, ci salutiamo dandoci appuntamento alla festa di primavera.

Premiazione donatori   Saluto   Tavolata