PERCHÈ DONARE IL SANGUE?

QUANDO una mattina verrai preso dal desiderio irrefrenabile di contribuire ad alleviare uno dei bisogni primari della generazione umana,
QUANDO vorrai dimostrare a te stesso che esisti perché esistere significa realizzare qualcosa per gli altri,
QUANDO
ti vorrai sentire appagato dalla certezza che senza il tuo gesto il mondo sarebbe più scuro, meno umano [continua]

Numero Telefono 0577/920169

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE - 08/06/2015

Ieri pomeriggio si sono svolte le manifestazioni per l'inaugurazione della nuova sede, la partecipazione dei cittadini è andata al di là di ogni più rosea aspettativa e, nonostante il caldo, un festoso corteo ha accompagnato il trasferimento da piazza Scala a via Liguria dove, con una dimostrazione dei gruppi cinofilo e sanitario sono iniziati i festeggiamenti.

Don Franco ha benedetto i nuovi locali, e, tagliato il nastro, in una sala gremita all'inverosimile, con la presenza dei rappresentanti di tutte le istituzioni, si sono succeduti gli interventi di Claudio Berti e Alessandro Scalabrini presidenti delle due associazioni dei referenti dell'ANPAS:  Ugolini del settore sangue e Bettini del sanitario, poi in sequenza dell'ex sindaco Brogioni e del sindaco Canocchi.

E' quindi iniziata la pacifica invasione per la visita ai nuovi locali  che come in tutte le buone occasioni si è conclusa con un buffet di oltre 500 invitati.

Un grazie all'associazione Italiana Sommelier che ha servito gli ottimi vini offerti dalle aziende vinicole Piccini, Rossetti e Antinori ed all'amico Bianciardi per il pianobar.

Il ringraziamento più grande va ai responsabili dei gruppi di lavoro ed ai volontari tutti che in questa occasione, oltre che nel quotidiano, fanno vivere e crescere le nostre associazioni.

                                                 Alessandro Scalabrini